Salviettine Oftalmiche per Adulti e Bambini indicate per il trattamento topico delle palpebre e ciglia. Utilizzabili anche in presenza di secrezioni conseguenti a fenomeni allergici, infiammatori e/o infettivi, quali blefariti e blefarocongiuntiviti, disfunzione delle ghiandole di Meibomio, calazio e orzaiolo.
Il suo utilizzo risulta particolarmente valido anche nella fase pre – e/o post-operatoria degli interventi di chirurgia oftalmica.
È inoltre consigliato per il trattamento quotidiano della zona perioculare in soggetti predisposti all’insorgenza di blefariti e blefarocongiuntivi di diversa natura.
Modalità d’uso
Dopo aver pulito accuratamente le mani aprire la bustina ed estrarre la garza.
Applicare la garza nella zona palpebrale passandola delicatamente in modo da permettere un adeguato trattamento per l’asportazione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, pulviscolo, polveri, ecc…).
Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persisenti o occlusione del canalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la busta chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (40°C circa) e utilizzare poi la garza come impacco caldo massaggiando la zona delicatamente.
Nel caso, invece, di flogosi è consigliabile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per qualche ora e applicare poi la garza aperta sull’occhio, mantenendola in loco per qualche minuto come impacco freddo.
Formato
14 pezzi.